Agricola Salvatori, radici solide e sguardo al futuro

dove comincia la nostra storia

Agricola Salvatori test è una storia che va avanti da tre generazioni!

Inizialmente nata come un allevamento di bestiame da latte, negli anni Agricola Salvatori, la nostra azienda, ha subito innumerevoli trasformazioni. Al fianco del bestiame, l’attività principale della famiglia, mio padre Tommaso e mio nonno Giuseppe si prestavano alla coltivazione di colture tradizionali della nostra zona setina, soprattutto al carciofo Romanesco di Sezze.

Col passare degli anni mio padre si dedicò sempre di più alla produzione di ortaggi per la grande distribuzione fino a quando, nel 1998, decise di abbandonare completamente l’allevamento per dedicarsi totalmente alla sua passione-lavoro principale.

Agricola Salvatori - Chi siamo

Nel 2011 iniziai la mia gavetta anche io (Luca), il più piccolo dei due figli della famiglia Salvatori. Dopo aver frequentato per qualche anno l’università di architettura, decisi di lasciare quella strada e dedicarmi all’azienda di famiglia. In quel periodo però ci fu una vera e propria crisi di circa due-tre anni del mercato generale dei prodotti agricoli che ci portò a doverci reinventare di nuovo. La svolta ci fu nel 2012-2013 quando, grazie a mia madre Graziella, iniziammo a partecipare ai mercati di vendita diretta di fondazione “Campagna Amica” di Coldiretti. In qualche anno capimmo il potenziale che quel tipo di approccio alla vendita poteva avere e iniziammo così ad aprire tutti quei punti vendita su Roma in cui avete imparato a conoscerci nel tempo.

Nel 2017 siamo partiti con il nostro ultimo progetto, la nostra Applicazione per smartphone “Farm For Me”, che permette ai nostri clienti (ormai più di 1000/1300 a settimana) di seguire le nostre colture e di acquistare comodamente on-line tutto ciò che produciamo comodamente dal divano di casa propria e ritirarlo nei nostri punti vendita oppure di ricevere il proprio ordine direttamente a casa loro.

Ad oggi, anche se la strada è stata già molto lunga e tortuosa, dobbiamo ammettere che siamo ancora agli inizi e che sono ancora molti i progetti che dovranno migliorare e che vedranno la luce nei prossimi tempi. UNO FRA TUTTI è L’ALLESTIMENTO DI UN PANIFICIO AGRICOLO DOVE PRODURREMO UNA GAMMA DI PANIFICAZIONE CON UNA QUALITà ECCEZIONALE, TUTTO SEMPRE DERIVATO DALLE FARINE DEI NOSTRI GRANI.